giovedì 1 dicembre 2011

archivio 9 senza formattazione


mercoledì, 03 agosto 2011
Link a siti utili - Come allevare cuccioli e pulcini orfani di varie specie

Link a siti utili - Come allevare cuccioli e pulcini orfani di varie specie

scritto da: amicidigreta alle ore 14:36 | link | commenti (1)
categorie: uccelli - orfani link x info, bovini - orfani link x info, vitelli - orfani link x info, topini - orfani link x info, tamie - orfani link x info, scoiattoli - orfani link x info, rinoceronti - orfani link x info, ricci - orfani link x info, pipistrelli - orfani link x info, orsi - orfani link x info, gatti - orfani link x info, fagiani - orfani link x info, elefanti - orfani link x info, delfini - orfani link x info, degu - orfani link x info, conigli - orfani link x info, cavie - orfani link x info, cani - orfani link x info, balestrucci - orfani link x info, ovini - orfani link x info, pecore - orfane link x info, agnelli - orfani link x info, -come allevare anim orfani, --link info animali orfani, ghiri - orfani link x info
giovedì, 21 luglio 2011
L'ARRESTO DEL CARLINO - Io speriamo che me la cavo - Un pony in miniatura con le gambe storte ha bisogno di donatori generosi


http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2011/07/11/un-pony-in-miniatura-con-le-gambe-storte-ha-bisogno-di-donat.html
21/07/2011
Un pony in miniatura con le gambe storte ha bisogno di donatori generosi


Io speriamo che me la cavo



Un raro cavallino in miniatura nato prematuro con le gambe storte ha urgente bisogno di un'oprerazione chirurgica.

Purtroppo Joanne Morris, la sua padrona, non ha i quasi 6000 auro necessari all'intervento.



Minxy, un pony di razza Falabella, è nato quindici giorni fa a St. Blazey, in Cornovaglia, nelle stalle dei genitori di Joanne.

La donna l'ha portato a casa sua per poterlo accudire meglio: "E' stato dichiarato il cavallo più piccolo del mondo, è alto appena 44 centimetri e pesa 13 chili e mezzo, anche perché è nato prematuro" ha dichiarato la Morris.



"Devo allattarlo ogni mezz'ora perché non ha la forza di succhiare il latte dalla mamma. E' venuto alla luce di appena sei settimane e non era del tutto formato, le sue zampe sono stortissime.

Ho già speso 1800 euro di veterinario per fargli steccare le gambe nella speranza che si rinforzino e crescano dritte. Gliele devo fasciare tutti i giorni.

Quelle anteriori sono un po' più forti ma quelle posteriori avrebbero bisogno di due protesi interne. La risonanza magnetica necessaria prima dell'intervento costa 900 euro e l'oprerazione 4.800.



Se non andrà sotto i ferri potrebbe non sopravvivere. Anche per adesso se riesce a camminare solo con l'aiuto delle stecche, i sostegni gli fanno male e se si infettano potrebbero ucciderlo.

Ha una volontà di ferro, è un piccolo eroe che vuole vivere e io voglio fare di tutto per salvarlo".

Minxy ha fatto amicizia con Chloe, la Staffordshire Bull Terrier di Joanna, che l'ha adottato e lo lecca per pulirlo e lo difende.



Joanne ha lanciato un appello affinché chi ha la possibilità economica, la aiuti a salvare Minxy con donazioni o assistenza medica gratuita.




Fonte: Daily Mail

Fonte: SWNS.COM



Minxy ha una pagina Facebook alla quale si può accedere all'indirizzo: http://www.facebook.com/people/Minxy-Morris/100002608359841



scritto da: amicidigreta alle ore 14:08 | link | commenti
categorie: cavalli - nani, cavalli - zampe storte, cavalli - prematuri
mercoledì, 20 luglio 2011
Link a siti utili - Come vivere felici con un MAIALINO domestico (vietnamita)

Link a siti utili - Come vivere felici con un MAIALINO domestico (vietnamita)

scritto da: amicidigreta alle ore 13:41 | link | commenti
categorie: maiali vietnamiti - link utili
martedì, 19 luglio 2011
VIDEO e consigli - allattamento di un agnellino con biberon


VIDEO - allattamento di un agnellino con biberon

http://www.youtube.com/watch?v=1Fq6ez4hZM0



CONSIGLI dal forum
http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=33555


Se la pecora abbandona il figlio.
C'è un problema che funesta tutti gli allevamenti di pecore e anche di capre. Le madri specie se primipare e quindi alla prima esperienza di parto possono abbandonare il piccolo a se stesso e disinteressarsene.
Se vedi una situazione del genere devi inetervenire prontamente:isola la madre e il piccolo in uno spazio piccolo dove stiano a contatto stretto.
Se ancora non si interessa cerca di vedere lo stato delle mammelle, se hanno la mastite o se sono normali.
Cerca di mungere un po' di latte, se esce normalmente e le mammelle non sono troppo gonfie prova ad accostare l'agnello ai capezzoli e fai in modo di fargli andare un po' di schizzi di latte.
Se la madre lo ignora ancora e si allontana legala o immobilizzala e cerca di far attaccare il piccolo ai capezzoli.
Altra cosa importante fagli del solletico al sedere perche' cio' stimola un riflesso che lo spinge a bere e normalmente viene fatto dalla madre con la lingua.

Se la pecora madre muore e non hai altre pecore in allattamento da mungere per somministrare il latte all'orfanello allora puoi utilizzare del latte in polvere adatto per ovini e mi hanno dato la dose di 1 bicchierino da caffè per mezzo litro d'acqua oppure del latte di capra (che è di ottima qualità).
La quantità dipende dalla razza. Anche noi al momento stiamo allattando un agnello di razza grande; gli diamo latte, all'inizio (almeno due/tre settimane) sei volte al giorno ad una distanza di due ore circa, somministrando 150 ml circa. Nota che usiamo latte di capra, indi per cui otima qualità. L'ideale sarebbe se tu avessi un'altra pecora da mungere per somministrare un po' di colostro e soprattutto la materia grassa. Cerca di evitare nella maniera più assoluta latte vaccino!!! Ti ho passato la nostra eseprienze, ma con pecore cornigliesi, quindi di grosse dimensioni. In ogni maniera, prova a sentire da un veterinario, che ne mastichi di ovini.



scritto da: amicidigreta alle ore 14:38 | link | commenti
categorie: agnelli - svezzamento, pecore - allattamento, agnelli - orfani, agnelli - allattamento

VIDEO - Come crescere un coniglio sano e felice - a cura di aae-conigli


http://www.youtube.com/watch?v=0mUsQhcfK2M

Come crescere un coniglio sano e felice



Laura di AAE Conigli e Francesco Facchinetti spiegano le cinque regole d'oro per crescere un coniglio sano e felice, all'interno dell'evento "Conigliando in città" del 21 novembre 2009 a Milano.

scritto da: amicidigreta alle ore 14:15 | link | commenti
categorie: conigli - info varie

Come togliere una zecca




http://www.chihuahuafriends.it/come-togliere-una-zecca.html

Come togliere una zecca

importantissimo:
1 - stordire la zecca con alcool o etere o impedirle di respirare con una goccia di olio PRIMA di strapparla via - PS in un commento su amicidigreta si consiglia di NON STORDIRE la zecca: mi si fa notare che è controproducente stordire la zecca perchè in questo modo la zecca rigurgita il sangue che potrebbe contenere agenti patogeni di malattie anche molto gravi. A conferma ho trovato questa brochure: http://www.parcodolomitifriulane.it/linea58/download/ZECCA.pdf - QUINDI CHIEDETE SEMPRE AL VOSTRO VETERINARIO DI FIDUCIA
2 - prendere la zecca ALLA BASE perchè non si stacchi la testa e rimanga dentro la pelle del cane o gatto
3 - NON buttare a terra o schiacciare la zecca: anche morta contiene migliaia di uova pronte a schiudere





Prendere un batuffolo di cotone imbevuto di alcool o etere, e bagnare per qualche secondo la zecca. Serve a stordirla.

Prendere delle semplici pinzette, quelle che adoperiamo per la cura delle nostre sopracciglia, o delle apposite pinzette togli zecche.

Afferrare la zecca alla base (vedi fig.1), ovvero il più vicino possibile alla cute del cane, e tirare verso l'esterno (vedi fig.2), lentamente e con costanza fino a quando il parassita non avrà mollato la presa. Se si tratta di una zecca femmina, noterete una maggiore resistenza rispetto ad una zecca maschio, in tal caso occorre ribagnarla con alcool o etere.












Stare molto attenti a non far cadere la zecca, perchè provvederà immediatamente a mettersi al riparo, e a partorire centinaia di uova, che andrebbero ad infestare un intero ambiente! Quindi una volta estratta, la si deve bruciare.

Disinfettare il punto di morsicatura.

Tenere sotto controllo il cane. Se il cane si mostra sofferente, con abbattimento generale, febbre (oltre i 40°), urine molto scure, colorazione bianca delle mucose, occorre portare immediatamente il cane dal veterinario, perchè potrebbe aver contratto una delle tante malattie, che la zecca può (non sempre) trasmettere.
Discutine sul forum: http://www.chihuahuafriends.it/forum

scritto da: amicidigreta alle ore 13:12 | link | commenti
categorie: furetti - zecche come toglierle, conigli - zecche come toglierle, gatti - zecche come toglierle, cani - zecche come toglierle
lunedì, 18 luglio 2011
Sondaggio di Luglio: come aiuti il tuo coniglio a sopportare il caldo?


http://www.addestrareconigli.it/2011/07/01/sondaggio-di-luglio-come-aiuti-il-tuo-coniglio-a-sopportare-il-caldo/

Sondaggio di Luglio: come aiuti il tuo coniglio a sopportare il caldo?
Generale Add comments

Mamma mia che caldo! Non so dove vivi tu, ma io che abito vicina alla città in questi giorni sto morendo di caldo! Non oso immaginare come facciano i nostri conigli con la pelliccia che si ritrovano!

Io per aiutare Yogurt a sopportare meglio il caldo estivo solitamente uso due metodi: il primo è quello di bagnargli un pochino le orecchie, che sono ricche di vasi sanguigni e fungono da termoregolatori. Naturalmente faccio sempre molta attenzione a non bagnarle internamente, per evitare infezioni, otiti, raffreddori e via dicendo. Noto sempre con piacere come Yogurt stia immediatamente meglio con questo accorgimento
Capita anche che apprezzi quando gliele avvolgo in un fazzoletto di stoffa bagnato e ben strizzato, un po’ come quando noi umani abbiamo la febbre e ci mettiamo un fazzoletto bagnato sulla fronte

Il secondo è di mettergli accanto una bottiglietta di acqua ghiacciata o uno di quei ghiaccioli che si utilizzano anche per tenere freschi gli alimenti nelle borse frigo. Raramente ho visto Yogurt usarli, ma quando fa davvero molto caldo ci si sdraia accanto e talvolta li lecca.

E tu come aiuti il tuo coniglio a sopportare il caldo estivo?

Partecipa al sondaggio di Luglio e mi raccomando: invita anche tutti i tuoi amici a rispondere!
Scegli la risposta o le risposte che corrispondono alla tua situazione nel box qui a destra, tra quello per l’iscrizione al sitlog e quello del “Mi Piace” di Facebook.

Se vuoi vedere i risultati dei sondaggi dei mesi precedenti, clicca sul seguente indirizzo: http://www.addestrareconigli.it/benvenuto/i-sondaggi-di-addestrare-conigli/
Buona estate da Addestrare Conigli!




Leggi anche:
Sondaggio di Giugno: dove lascerai il tuo coniglio per le vacanze?
Sondaggio di Maggio: dove dorme il tuo coniglietto?
Partecipa al sondaggio di Aprile

scritto da: amicidigreta alle ore 14:03 | link | commenti
categorie: -come proteggerli dal caldo, conigli - caldo come proteggerli

Consigli su cosa e come dare da mangiare al gatto. http://www.micimiao.it/alimentazione.htm

Consigli su cosa e come dare da mangiare al gatto.




leggi tutto al LINK:
http://www.micimiao.it/alimentazione.htm
Sezione 1: alimentazione del gatto

L'IMPORTANZA DELLA CIOTOLA
ALIMENTAZIONE DEL GATTO ADULTO

ALLATTAMENTO E SVEZZAMENTO DEI GATTINI
ALIMENTAZIONE DEI GATTI ANZIANI


Sezione 2: dieta e malattie

DIETA E MALATTIE DEI GATTI
I GATTI E LA POLENTA

I GATTI OBESI
DI COSA HA BISOGNO IL GATTO

scritto da: amicidigreta alle ore 14:03 | link | commenti
categorie: gatti - anziani, gatti - alimentazione, gatti - diete x malattie, gatti - obesità, gatti - svezzamento

Come aiutare fagianini (o altri pulcini) con splayed legs.


http://www.sanguefreddo.net/sangue-caldo/61313-fagianini-di-batteria.html

Come aiutare fagianini (o altri pulcini) con splayed legs.

Si tratta di pulcini con malformazioni alle zampine, fragilità delle articolazioni, dita storte. Si possono correggere, ma solo nei pulcini MOLTO giovani. Ti serve una garza adesiva e una garza per fasciature. Le zampette vano fasciate nella posizione corretta, e i pulcini affetti vanno tenuti in scatole MOLTO piccole, in modo che non debbano usare le zampe troppo per i primi tre giorni. Supplementali con una goccia di olio di fegato di merluzzo al giorno, fagliela deglutire con un contagocce. Dopo tre-quattro giorni quel che è fatto è fatto. Non ci saranno grossi miglioramenti. Io ho un pollastrino di livornese che è nato con questa malformazione e ha le zampe storte. Non ho cuore di ucciderla, ma non potrà mai avere un'esistenza normale. La tengo in una gabbia da conigli, con cibo e acqua vicine, lei saltella qua e lè, ma sta accoivacciata per la maggior parte del tempo. Valuterai la loro qualità di vita tra un paio di settimane.

Come si alloggiano? Come i pulcini di gallina. Scatolone, truciolo sul fondo. Lampada riscaldande a luce rossa in un angolo. 30C° precisi sotto la lampada. 25C° nel punto più freddo. Cibo su un foglio di cartone nei primi giorni, per facilitare il riconoscimento. Acqua in un abbeveratoio che non gli consenta di bagnarsi il piumino. Non in ciotole scodelle ecc. Come cibo, ci vuole uno starter per fagiani/faraone e quaglie. Lo starter per pulcini è un pò bassino di proteine per i fagiani.
Ultima cosa: lo sapete che non si possono detenere liberamente i fagiani, sì? Sono selvaggina, quindi dovrete fare domanda in Comune per la detenzione...

Simone

scritto da: amicidigreta alle ore 14:03 | link | commenti
categorie: fagiani - nidiacei, pulcini - splay-leg, uccelli - splay-leg, fagiani - splay-leg

L'ARRESTO DEL CARLINO - Il cane con gli stivali - Un cane allergico all'erba indossa stivali realizzati apposta per lui


http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2011/07/05/un-cane-allergico-all-erba-indossa-stivali-realizzati-appost.html
11/07/2011
Un cane allergico all'erba indossa stivali realizzati apposta per lui


Il cane con gli stivali



Un simpatcio Jack Russell è costretto a indossare stivali speciali a causa di un'allergia all'erba.



Jaxs, che ha otto annie vive a Kingsbridge in Inghilterra, soffre di una dolorosissima reazione allergica quando viene a contatto perfino con un singolo filo d'erba.

La patologia gli causava la perdita di grossi blocchi di pelo e gli provocava piaghe profonde alle zampe.



Ma per fortuna la vita del cane ha avuto una svolta quando un veterinario ha suggerito a Maria Domanic, la sua padrona, di fargli indossare degli stivali per cani realizzati su misura.

Il piccolo Jaxs si è affezionato così tanto alle sue provvidenziali calzature che prima di ogni passeggiata le prende in bocca e le porge alla signora Domanic per essere sicuro di non uscire senza.



"Quando mi vede col guinzaglio in mano, corre a prenderli e me li porta. Se qualche altro cane gli gironzola attorno e tenta di levarglieli Jaxs scappa via ma l'ho visto anche pronto a battersi per difenderli" ha dichiarato Maria.

"Li porta con sé anche nella cuccia e dorme abbracciato a loro. A volte, quando siamo al parco, sento commenti poco piacevoli su di me perché gli faccio indossare gli stivali.



In due occasioni mi hanno accusata di essere crudele e ripugnante perché erano convinti che glieli facessi portare per il mio piacere.

Ci sono rimasta molto male e ho spiegato il motivo per cui Jaxs deve tenerli, a quel punto si sono scusati e mi hanno guardata con occhi diversi.



Ma la mia amarezza è rimasta, è brutto essere giudicati da persone che non sanno nulla di te, soprattutto quando agisci per il bene di un altro essere vivente.




Fonte: Small World

scritto da: amicidigreta alle ore 13:56 | link | commenti
categorie: cani - allergie a erba

Nessun commento:

Posta un commento