giovedì 1 dicembre 2011

archivio 6 senza formattazione


venerdì, 21 ottobre 2011
PANNOLINO PER CANI E GATTI con imbragatura per non far scivolare il pannolino


http://photo.infophoto.it/?fid=1&qid=3&src=y&cnid=1&key=02102008-MM7

PANNOLINO PER CANI E GATTI con imbragatura per non far scivolare il pannolino





Data: 02/10/2008 Luogo: LONDRA Soggetto: PANNOLINO PER CANI E GATTI Restrizioni:ONLY FOR ITALYLONDRA: LINEA DI PANNOLINI PER CANI E GATTI © riproduzione riservata






Data: 02/10/2008 Luogo: LONDRA Soggetto: PANNOLINO PER CANI E GATTI Restrizioni:ONLY FOR ITALYLONDRA: LINEA DI PANNOLINI PER CANI E GATTI © riproduzione riservata






Data: 02/10/2008 Luogo: LONDRA Soggetto: PANNOLINO PER CANI E GATTI Restrizioni:ONLY FOR ITALYLONDRA: LINEA DI PANNOLINI PER CANI E GATTI © riproduzione riservata

scritto da: amicidigreta alle ore 22:06 | link | commenti
categorie: cani - paralisi, cani - incontinenza, gatti - paralisi, gatti - incontinenza, cani - pannolini, gatti - pannolini

antinfiammatori naturali ai gatti?


antinfiammatori naturali ai gatti?



Leggi tutta la discussione a questo LINK:
http://www.micimiao.net/forum/archive/index.php/t-81992.html

scritto da: amicidigreta alle ore 22:02 | link | commenti
categorie: gatti - antinfiammatori naturali

Le tartarughe acquatiche proliferano? Un piccolo consiglio




http://www.petsblog.it/post/3377/le-tartarughe-proliferano-un-piccolo-consiglio


Le tartarughe proliferano? Un piccolo consiglio
Pubblicato: martedì 07 giugno 2011 da luca




Abbiamo ricevuto da un nostro lettore, Tartaruganinja, una richiesta di aiuto per una questione un po’ anomala per le nostre pagine. Ecco che ve la sottoponiamo:


Stamattina ho ritirato i filtri dell’acquario per lavarli e ci ho trovato sotto almeno undici uova gentilmente offerte dalla mia coppietta di tartarugone (età stimata minimo attorno ai 20 anni). Stavolta sembrano essere state deposte in un luogo completamente al sicuro. Altre volte sono state sbranate all’istante ma erano al massimo due o tre. Ho bisogno di qualsiasi consiglio LE VOGLIO TUTTE!

Da quanto scritto suppongo che le tartarughe siano in un apposito “tartarugario” di dimensioni adeguate alla loro stazza e con un adeguato ricircolo dell’acqua. Il fatto che le tartarughe si moltiplichino in cattività denota il loro buono stato di salute e il fatto che il nostro amico le curi in maniera appropriata.

Quello che posso suggerire è di mettere una rete all’interno dell’acquario per fare una sorta di zona separata. La rete deve essere a maglie sufficientemente larghe da poter permettere un corretto ricircolo dell’acqua ma non così larghe da far entrare le tartarughe più grandi. Non metterle da parte perché il cambio di ambiente (clima, acqua, luce eccetera) può essere deleterio. Un piccolo trucchetto suggerito da un mio amico appassionato: dai da mangiare alle tartarugone dei gamberetti belli succosi: saranno più invogliate da quelli che dalle mini tartarughine. E voi avete qualche suggerimento?

Foto|Flickr

scritto da: amicidigreta alle ore 21:56 | link | commenti
categorie: tartarughe acqua - neonati

L'ARRESTO DEL CARLINO - Amici di penne - Un baby struzzo abbandonato si è affezionato a uno struzzo di peluche


http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2011/07/28/un-baby-struzzo-abbandonato-si-e-affezionato-a-uno-struzzo-d.html
31/08/2011
Un baby struzzo abbandonato si è affezionato a uno struzzo di peluche


Amici di penne



A uno cucciolo di struzzo abbandonato dalla mamma è stato regalato uno struzzo di peluche che gli tiene compagnia.

Il piccolo, che vive alla Folly Farm in Galles, è stato rifiutato dopo pochissimi giorni dalla nascita ed è stato trovato dai gestori della struttura nel nido abbandonato.



Il pulcino viene nutriro artificialmente e cresce bene ma la mancanza della madre potrebbe creargli seri problemi di depressione. Per questo i gestori della struttura gli hanno affiancato lo struzzo giocattolo.

Tim Morphew, il responsabile della Folly Farm, ha dichiarato: "Il pulcino non beneficierà dell'affetto e dell'insegnamento materni e per lui sarà più difficile svilupparsi naturalmente.



Ma è forte e cresce rapidamente. Credo che più avanti potremo tentare di inserirlo in un altro zoo o creare un nuovo gruppo di struzzi qui alla Farm perché, essendo stato allevato dall'uomo, non potrà mai tornare nella comunità di origine.

Nel frattempo però ha il suo amico di peluche che gli tiene compagnia, e da cui non si separa mai, e la radio che lo intrattiene.



Abbiamo notato che il programmi radiofonici hanno un effetto calmante su di lui, soprattutto quelli in cui c'è molta musica, così gliela lasciamo accesa ventiquattr'ore al giorno".




Fonte: SWNS News


Foto: James Davies

scritto da: amicidigreta alle ore 14:37 | link | commenti
categorie: uccelli - orfani, struzzi - orfani

Cane sordo impara il linguaggio dei segni




http://www.petsblog.it/post/3043/cane-sordo-impara-il-linguaggio-dei-segni
Cane sordo impara il linguaggio dei segni
Pubblicato: giovedì 24 marzo 2011 da luca




Un bassotto di nome Sparky ha imparato a capire quello che gli si dice. Nulla di particolare, penserete voi, anche il mio cane/gatto/coniglio eccetera, capisce quello che gli dico. Qui la situazione di partenza è lievemente diversa. Vi ricordate quando vi abbiamo insegnato a riconoscere i segnali che lancia il vostro cane? beh, Sparky ha fatto il percorso opposto. Il bassottino in questione è stato abbandonato ma ha avuto la fortuna di essere “adottato” da una scuola per ragazzi audiolesi del Missouri. La cosa non è casuale visto che anche Sparky è sordo.

La cosa non è stata percepita immediatamente. I primi giorni i responsabili della struttura non si erano nemmeno accorti di questo deficit uditivo del cane ma hanno intuito qualcosa quando si sono resi conto che Sparky non reagiva agli stimoli acustici. I ragazzi sordomuti, in compagnia di alcuni ragazzi del locale riformatorio impegnati in lavori socialmente utili, si sono adoperati per isegnare a Sparky ad interpretare il linguaggio dei segni. Sparky, adesso, sa rispondere esattamente a tutti i comandi che un cane normodotato conosce. Oramai conosce il “seduto”, il “no” e tanti altri comandi. Sia per i ragazzi del centro che per quelli del riformatorio Sparky è un “pet therapist” prezioso per la responsabilizzazione e per l’amore verso i diversamente abili.

Via| NY Daily News
Foto|Flickr

scritto da: amicidigreta alle ore 14:34 | link | commenti
categorie: cani - sordità

Agipiù Vet - Disinfettante cicatrizzante spray a base d'argento (ottimo anche per piaghe da decubito)


(ottimo anche per piaghe da decubito)

http://www.candioli-vet.it/index.php/it/piccoli-animali/dermatologici/item/21-agipi%C3%B9-vet
Agipiù Vet

Disinfettante cicatrizzante spray a base d'argento








Confezioni e prezzo al pubblico:

Bombola spray da 50 ml Є 8.20
IVA: 20%
Prescrizione: Libera vendita


Composizione:
Argento carbonato micronizzato - Alchil-dimetil-benzil-ammonio saccarinato - Eccipienti

Indicazioni:
Agipiù Vet ha la caratteristica di esercitare la sua azione a livello del derma, senza risultare assorbito a livello sistemico.
A contatto con la superficie umida della lesione, il prodotto esercita un forte potere antisettico.

Agipiù Vet disinfetta qualsiasi lesione cutanea assicurando la protezione antisettica dei tessuti lesi. Trova specifico impiego in:

CAVALLI: fiaccature; piaghe estive; lesioni del cercine coronario, del fettone e della suola; piaghe da decubito; ferite ostetriche ed ulcerazioni
PICCOLI ANIMALI: protezione delle ferite chirurgiche; eczemi dorso-lombari; lesioni dei cuscinetti plantari; piaghe torpide e ritardi di cicatrizzazione
CONIGLI: piaghe o paterecci podalici; eczemi umidi
ANIMALI DA ALLEVAMENTO: ferite da castrazione o da decornazione; ferite ostetriche e lesioni mammarie superficiali; ulcerazioni cutanee.

Dosi e uso:
Lavare accuratamente la parte da trattare. Agitare la bombola, premere a fondo il tasto erogatore e spruzzare da una distanza di 10/15 cm, ricoprendo la lesione con uno strato sottile ed uniforme.
Ripetere l’applicazione una-due volte al giorno fino alla completa scomparsa di secrezioni (in assenza di secrezioni, il prodotto spruzzato si manterrà bianco o grigio chiaro). Evitare il bendaggio, se non è strettamente necessario. Evitare l'uso eccessivo e improprio del prodotto.


scritto da: amicidigreta alle ore 14:31 | link | commenti
categorie: cani - piaghe, gatti - piaghe, cani - ferite, gatti - ferite, cavalli - ferite, cavalli - piaghe, conigli - ferite, conigli - piaghe, cani - eczemi
giovedì, 20 ottobre 2011
Pannolini per cani e gatti: adattare quelli per bambini o comprarne di specifici?


http://www.petsblog.it/post/1823/pannolini-per-cani-e-gatti-adattare-quelli-per-bambini-o-comprarne-di-specifici
Pannolini per cani e gatti: adattare quelli per bambini o comprarne di specifici?


Devo ammettere che l’argomento pannolini per animali (sia per incontinenza urinaria che per ciclo mestruale) non mi ha ancora interessata da vicino e quindi non mi ero resa conto di quanto fosse dibattuto l’argomento in rete. Alcuni proprietari di cani e gatti preferiscono usare quelli per bambini, riadattandoli al loro pet con l’aiuto delle forbici.

Altri preferiscono comprare pannolini ed assorbenti studiati appositamente per i nostri animali da compagnia, come, ad esempio, quelli forniti dalla Diapers for dogs: la parte assorbente va eliminata, ma la mutandina si può lavare e riutilizzare. Sono sicura che, approfondendo l’argomento, scoprirò che anche questi accessori sono prodotti in varianti modaiole. Vi farò sapere, intanto dite la vostra rispondendo al sondaggio.

Foto | Flickr

Pannolini per animali: riadattate quelli per bambini
o comprate un prodotto specifico per cani e gatti?


Riadatto quelli per bambini così risparmio.
Compro solo prodotti specifici, che sicuramente non danno problemi.
Non sapevo si potessero usare i pannolini per bambini. Proverò.
Compro prodotti specifici, ma economici.
Altro. Lo dico nei commenti.



Risultati

http://www.petsblog.it/galleria/cani-con-pannolini

Cani con pannolini











scritto da: amicidigreta alle ore 14:37 | link | commenti
categorie: cani - incontinenza, gatti - incontinenza, cani - pannolini, gatti - pannolini

Come portare un cincillà in vacanza


http://www.saperlo.it/guida/come-portare-un-cincilla-in-vacanza-91639/

Come portare un cincillà in vacanza
Hai uno o più cincillà e non sai come fare per le vacanze? Non hai nessuno che possa occuparsi di loro? Vuoi portarli con te in viaggio perché non riesci a separartene? Portarli con noi o affidarli a qualcuno di fiducia? Lasciarli con qualcuno che se ne occupi nel loro ambiente o portarli a casa di qualche amico?




LEGGI LE ISTRUZIONI AL LINK: http://www.saperlo.it/guida/come-portare-un-cincilla-in-vacanza-91639/

scritto da: amicidigreta alle ore 14:35 | link | commenti
categorie: cincilla - info varie, cincilla - vacanza

Come allattare e svezzare furetti orfani


Come allattare e svezzare furetti orfani

INFORMAZIONI GENERALI


SCHEDA SUL FURETTO

a cura della Società Italiana Veterinari Animali Esotici

http://www.sivae.it/Schede/schedafuretto.htm











Il furetto - di Marta Avanzi, Med. Vet.


Indice scheda furetto

Riproduzione

Introduzione
Fisiologia riproduttiva
L’accoppiamento
La gravidanza
Il parto, l’allattamento e lo svezzamento



ALLATTAMENTO ARTIFICIALE

http://www.furettisantasofia.it/

Dal momento del parto, la mamma deve essere lasciata il più possibile tranquilla con i cuccioli: principalmente è necessario accertarsi che i cuccioli siano vivi e che prendano il latte, che la mamma dal canto suo si nutra, e effettuare la pulizia della gabbia e il ricambio dei panni con discrezione. E' opportuno pesare i cuccioli e verificare che aumentino costantemente di peso con il passare dei giorni. Le prime settimane di vita essi si nutriranno esclusivamente di latte materno

http://domanderisposte.tuttogratis.it/animali/4507/come-allattare-un-furetto/1450795/

Se mamma furetto non ha abbastanza latte o riesci a trovare un'altra furetta in allattamento oppure puoi provare a dare tu del latte in polvere per gattini con un contagocce, ma è molto difficile allevare i furetti orfani, più che altro per le loro ridotte dimensioni. E tienili al caldo, vanno facilmente in ipotermia.

Per allattare un piccolo furetto il latte in polvere dei gattini non basta, devi aggiungere un po' di panna per aumentare i grassi e magari anche il tuorlo d'uovo. Devi allattare i furetti ogni 3-4 ore, notte e giorno e ricordarti di massaggiare il pancino per farli sporcare.

SVEZZAMENTO



http://www.furettisantasofia.it/

Intorno alla terza settimana inizieranno a mostrarsi interessati al cibo: forniremo allora dell'umido in patè diluito in acqua tiepida, e mischiato con latte in polvere per gattini, che può essere offerto con una piccola siringa senza ago o in un piattino basso. In questo periodo è importante iniziare a maneggiare più spesso i cuccioli, in modo che si abituino al contatto umano e imparino a dosare i morsi. Successivamente inizieranno a mangiare umido più denso, crocchette inumidite e carne tritata, per passare poi gradualmente alla carne a pezzetti e un mix di cibo secco. Lo svezzamento termina intorno alle sei settimane d'età, e a due mesi i piccoli sono pronti per lasciare la madre e raggiungere le nuove famiglie.




http://amorfuretto.splinder.com/post/7554335/allevamento-amatoriale-del-furetto

Verso la 3° settimana è possibile iniziare lo svezzamento dei piccoli, utilizzando qualche cucchiaio di a/d o waltham ammorbidito con panna fresca e acqua, da mettere in un piattino dai bordi bassi sul quale sistemare a cerchio i cuccioli.
E' importante svezzarli gradualmente senza bruschi passaggi dall'alimentazione liquida (latte materno) alla solida, anche perchè se i piccoli si saziassero con cibo umido non succhiando più latte, la mamma potrebbe andare incontro a mastite per eccedenza di latte. Quindi è utile equilibrare dosi e tempi di somministrazione.
Lo sviluppo dei piccoli è rapidissimo: giorno dopo giorno noteremo enormi cambiamenti, e se pur cechi li vedremo girovagare per la gabbia sviluppando l'istinto di non sporcare dove dormono, questo è il periodo migliore per iniziare a familiarizzare.
I piccoli sono particolarmente recettivi in questa fase della crescita e il contatto umano abituale, magari per una mezz' ora al giorno li abitua al l'odore umano.
Man mano che crescono il tempo da dedicare loro deve aumentare,è importantissimo un contatto quotidiano e frequente interagendo sopratutto nel gioco.
E' bene, man mano che le settimane passano, aumentare le dosi di cibo umido e secco e posizionarle in punti accessibili ai furettini, in questo modo si avrà un graduale passaggio dal latte alle crocchette, passando per l'umido, cercando di abituarli ad un' alimentazione varia così che non diventino schizzinosi e viziati.



LINK A INFORMAZIONI IN LINGUA INGLESE:

Caring for baby ferrets http://www.weaselwords.com/ferret-articles/caring-for-baby-ferrets/


A Primer on Care of Your New Baby Ferret
http://www23.brinkster.com/ferretfamily/babyferretprimer.html

Baby ferret http://www.pethealthandcare.com/ferret/baby-ferret.html



scritto da: amicidigreta alle ore 14:33 | link | commenti
categorie: furetti - info varie, furetti - orfani
mercoledì, 19 ottobre 2011
La prima poppata di baby riccio - VIDEO che mostra come allattare artificialmente un riccetto orfano


VIDEO che mostra come allattare artificialmente un riccetto orfano

http://youtu.be/JKgl8C6_ss0

La prima poppata di baby riccio



Ricciolino di 1 settimana, orfano impara a mangiare dalla siringa

scritto da: amicidigreta alle ore 22:19 | link | commenti
categorie: ricci - orfani

Nessun commento:

Posta un commento