mercoledì 25 luglio 2012

L'ARRESTO DEL CARLINO - Occhio di falco - Un elefante presbite sarà il primo al mondo a indossare lenti a contatto

http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2012/06/19/un...

11/07/2012

Un elefante presbite sarà il primo al mondo a indossare lenti a contatto

Occhio di falco


C'sar, un elefante africano presbite, riceverà delle speciali lenti a contatto che miglioreranno la qualità della sua vita...
notizie animali,notizie divertenti,notizie strane,notizie commoventi,elefanti africani,pachidermi,elefanti miopi,elefanti presbiti,elefanti con cataratte,lenti a contatto per elefanti,elefanti con lenti a contattoc'sar,un elefante africano presbite,riceverà delle speciali lenti a contatto che miglioreranno la qu
Se vuoi continuare a leggere la bella storia di C'sar e ammirare le altre fantastiche foto seguici su GoPets, il canale peloso di Go Green gemellato con L'Arresto del Carlino, e clicca QUI!
---------------------------------------------------
http://youtu.be/NpL1X-om0xY

-----------------------------------------------------
http://youtu.be/0hvzCZ1uVHk
video del North Carolina Zoological Park - The ZooFilez


--------------------------------------------------------
http://gopets.gogreen.virgilio.it/articolo/occhio-di-falc...

Occhio di falco - un elefante vedrà meglio con le lenti a contatto

Un elefante presbite sarà il primo al mondo a indossare lenti a contatto
Pubblicato il 11/07/12 in
News
TAGS: elefanti africani,elefanti con cataratte,elefanti con lenti a contatto,elefanti miopi,elefanti presbiti,lenti a contatto per elefanti,notizie animali,notizie commoventi,notizie divertenti,notizie strane,pachidermi
 Occhio di falco - un elefante vedrà meglio con le lenti a contatto
C'sar, un elefante africano presbite, riceverà delle speciali lenti a contatto che miglioreranno la qualità della sua vita.

Il pachiderma aveva problemi di vista da molti anni, soffriva di un'acuta miopia a causa delle cataratte, ma negli ultimi tempi lo staff del North Carolina Zoo di Asheboro, negli USA, ha notato che il gigante trentottenne stava diventando triste e depresso.

Ha anche cominciato a dimagrire arrivando a perdere più di 450 chili.
Occhio di falco - un elefante vedrà meglio con le lenti a contatto

A questo punto è scattata la chirurgia e l'elefante è stato operato di cataratte ad entrambi gli occhi.
Occhio di falco - un elefante vedrà meglio con le lenti a contatto
L'intervento gli ha ridato la gioia di vivere e il gusto di mangiare ma è insorto un altro problema: C'sar da miope è diventato presbite.
I veterinari allora hanno considerato la possibilità di mettergli delle lenti a contatto correttive e dopo un'attenta analisi hanno deciso di procedere.
Richard McMullen, il chirurgo che ha operato C'sar ha dichiarato che le lenti miglioreranno sensibilmente la vista e dunque il benessere del pachiderma.
C'sar riceverà presto le sue lenti a contatto che saranno sostituite ogni tre mesi.
Occhio di falco - un elefante vedrà meglio con le lenti a contatto

Fonte: L'Arresto del Carlino VIA Metro
---------------------------------------------------------------------------
http://www.getlenses.it/blog/lenti-a-contatto-per-elefanti/
Anche gli elefanti portano le lenti

Posted On lunedì 25 giugno 2012

Allo studio speciali lenti a contatto per migliorare la qualità della vita di un pachidermaSuccede in America: a causa di gravi problemi visivi alle base della sua forte depressione e del suo conseguente preoccupante calo di peso (stimato in oltre 450 chilogrammi), alcuni veterinari di uno zoo del North Carolina stanno mettendo a punto un paio di lenti a contatto per C’sar, elefante toro africano di 38 anni. Il pachiderma, già sottoposto a due interventi di cataratta, sarebbe così il primo animale a veder corretti i suoi difetti visivi con i moderni presidi ottici. In linea con la stazza del possente mammifero, le lenti a contatto dovrebbero avere un formato speciale, richiamando all’incirca le dimensioni di palline da ping-pong.
Resta però da risolvere un duplice problema: quello dell’inserimento delle lenti negli occhi di C’sar e dell’eventualità che le lenti a contatto si sporchino troppo rapidamente causando infezioni.

Nessun commento:

Posta un commento