domenica 8 luglio 2012

L'ARRESTO DEL CARLINO - Amicizia miracolosa - Un golden retriever cieco e una meticcia paurosa sono diventati inseparabili

http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2012/05/23/un...

28/05/2012


Un golden retriever cieco e una meticcia paurosa sono diventati inseparabili


Amicizia miracolosa

Tanner, un golden retriever di due anni cieco ed epilettico, e Blair, una meticcia insicura e paurosa, sono diventati inseparabili e la loro salute fisica e mentale è migliorata...
notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, cani, golden retriever, meticci, cani da pastore, cani epilettici, cani ciechi, cani instabili
Se vuoi continuare a leggere la commovente storia di Tanner e Blair e ammirare le altre bellissime foto dei due amici a quattrozampe seguici su GoPets, il canale peloso di Go Green gemellato con L'Arresto del CArlino, e clicca QUI!
-------------------------------------------------------------------
Tanner, un
golden retriever di due anni, è cieco e purtroppo anche epilettico, per questo ha cambiato due padroni prima di arrivare al Woodland West Animal Hospital di Tulsa, negli USA.

Blair invece ha sangue di cane da pastore e la dura vita in strada l'ha resa insicura e paurosa. Dopo essere stata investita è stata portata nello stesso ospedale che ospita Tanner.

Per i due quattrozampe non c'era alcuna speranza di adozione, Tanner troppo malato e Blair troppo inaffidabile e impaurita. Lo staff della struttura non sapeva cosa fare e in attesa di prendere una decisione ha messo i cani nello stesso recinto.

Blair ha guardato Tanner e gli si è avvicinata, dopo essersi annusati per un po' hanno deciso di piacersi e da quel momento sono diventati inseparabili e la loro salute fisica e mentale è migliorata.

Blair è meno nervosa e insicura e Tanner, rassicurato dalla presenza dell'amica ha smesso di avere crisi epilettiche. Lei gli fa da cane-guida e non lo lascia mai da solo.

Adesso l'ospedale sta cercando una casa per i due cani. "Non sarà affatto facile" ha dichiarato il dottor Mike Jones, il direttore sanitario, "è come cercare un ago in un pagliaio.

Sarà necessario un padrone esperto, che abbia avuto diversi cani e che sia in grado di gestire questa situazione particolare. Ma siamo fiduciosi, chiunque li guardi non può non commuoversi e innamorarsi di loro".

L'Arresto del Carlino VIA People Pets

Nessun commento:

Posta un commento