domenica 28 ottobre 2012

Fifty, il pitbull a due zampe, da vittima dei pregiudizi a "educatore"

http://gopets.gogreen.virgilio.it/articolo/560/fifty-il-p...

Fifty, il pitbull a due zampe, da vittima dei pregiudizi a "educatore"

Fifty ha perso tutto per colpa dei pregiudizi nei confronti della sua razza. Ora ha una nuova vita e insieme alla sua padrona lotta contro la discriminazione.
Pubblicato il 18/10/12 in News
TAGS: animali,cani,cani disabili,lennox,pitbull,video cani
Fifty, il pitbull a due zampe, da vittima dei pregiudizi a "educatore"
Fifty è un pitbull.

Come sappiamo fin troppo bene in seguito alla storia di Lennox, il meticcio simil pitbull strappato alla famiglia e soppresso per la somiglianza con la razza considerata pericolosa, basta questo in molti Paesi per essere discriminati e finire i propri giorni in un canile o in una camera a gas.

Fifty non è solo un pitbull me è anche disabile, due caratteristiche che avrebbero potuto renderlo un paria tra i 4 zampe. La sua storia è la dimostrazione che anche le situazioni più disperate possono avere un lieto fine e che la discriminazione si può sconfiggere grazie all’esempio di persone come Kelly Michaels.
Ma andiamo con ordine.

Cinque anni fa Fifty viveva felice con la sua famiglia, una sorellina pelosa e tutte e quattro le zampe a Berwyn. Nel settembre del 2007 un “incidente” cambiò la sue esistenza: i due cani, mentre si aggiravano nei dintorni di casa, si imbatterono in un poliziotto che, benché i due pelosi non avessero mostrato alcuna intenzione di attaccarlo, fece partire due colpi dalla sua pistola.
Non in aria, per allontanare i 4 zampe, ma diretti verso di loro. A questo punto non è difficile immaginare a quale dei due avesse mirato l’agente. Quel giorno Fifty perse due zampe e la famiglia, ritrovandosi disabile e rinchiuso in canile. La sua vita sembrava finita.

Invece nel 2010 ha incontrato Kelly Michaels, una giovane donna amante degli animali impegnata nella lotta alla discriminazione nei confronti dei pitbull, che era venuta a conoscenza della storia grazie al suo nuovo lavoro presso l’Integrative Pet Care, un centro veterinario olistico e riabilitativo.
Quello tra Kelly e Fifty è stato amore a prima vista, scoccato in canile e proseguito il giorno stesso nel viaggio verso casa e una vita insieme.

Oggi Kelly definisce Fifty “la sua anima gemella” e si prende cura di lui a casa e in clinica, assicurando che quello che fa per il suo amico peloso è niente rispetto a ciò che lui le restituisce in termine di affetto e gratitudine.
Fitfty è felice, in perfetta forma e pieno di voglia di vivere.

Ora i due sono colleghi oltre che compagni di vita. Insieme girano per gli States per raccontare la loro storia e combattere i pregiudizi che pesano come condanne sulle vite dei pitbull e degli incroci con questa razza, la cui appartenenza è considerata una colpa.
E in effetti basta vederli, basta guardare Fifty per convincere le persone che le loro convinzioni sulla ferocia insita nei pitbull sono infondate.

“Abbiamo fatto sorridere tanta gente. Penso che chiunque non sorrida guardando questa buffa palla di pelo non abbia un’anima” conclude Kelly.
Se avete qualche dubbio, provate anche voi il “Fifty Effect”: ecco il video.

http://video.virgilio.it/fifty-the-2-legged-pit-bull-hang...


http://video.virgilio.it/fifty-the-2-legged-pit-bull-hanging-at-chicago-party-animals__1908836222001.html
----------------------------------------------------------

ALTRI VIDEO DI FIFTHY

3 anni fa... cercava un'adozione:

http://youtu.be/z6vBuGsJt0s




1 anno fa: ADOTTATO e felice di giocare con gli altri cani

http://youtu.be/4XozlfYOpSg




1 anno fa: nella neve (che adora...)

http://youtu.be/7uWRqwrYybA




7 mesi fa: Fifthy si impegna a far giocare SevenFive, una cucciola di pitbull nata con una zampa anteriore malformata e quasi inesistente (la cucciola era in attesa di adozione)

http://youtu.be/d4muhCcRJAk









Nessun commento:

Posta un commento