domenica 12 agosto 2012

Il troppo stroppia - una gatta è affetta da un disturbo ossessivo-compulsivo

http://gopets.gogreen.virgilio.it/articolo/il-troppo-stro...

Il troppo stroppia - una gatta è affetta da un disturbo ossessivo-compulsivo

A una gatta è stata diagnosticata una a sindrome ossessiva-complusiva

Pubblicato il 22/07/12 in News
TAGS: disordine di iperattività dei gatti,disturbo ossessivo-compulsivo dei gatti,gatti,notizie animali,notizie commoventi,notizie divertenti,notizie strane,sindrome ossessiva-compulsiva dei gatti
 Il troppo stroppia - una gatta è affetta da un disturbo ossessivo-compulsivo
A Jasmine, una bellissima gattona inglese, è stata diagnosticata una sindrome ossessivo-compulsiva.

La micia tigrata di otto anni è stata portata dal veterinario perché il suo padrone ha notato che aveva un problema al pelo.

Ma il dottore non è stato in grado di stabilire quale fosse la patologia finché non si è reso conto che Jasmine si leccava insistentememte in tutto il corpo.

A quel punto è stata diagnosticato un disordine da iperattività, l'equivalente della sindrome ossessivo-complulsiva di cui soffrono gli umani.

Jasmine adesso vive al Valley Animal Centre, una sede dell'Ente Protezione Animali inglese, perché il suo padrone non era in grado di gestirla.
Il troppo stroppia - una gatta è affetta da un disturbo ossessivo-compulsivo

Una portavoce del Centro ha dichiarato: "Jasmine è una gatta molto sensibile, con un'eccessiva auto-igiene ce probabilmente è causata da un disordine di iperattività.

E' la prima volta che veniamo a contatto con un caso come questo e ci siamo resi conto che la malattia della pelle è strettamente legata all'igiene eccessiva che dipende dallo stress.

La micia è affettuosa e giocosa e ama la routine, le coccole e la dolcezza. Ogni tanto è di malumore e lo fa capire perfettamente perché si isola, ha bisogno di un po' di privacy, dei suoi spazi.

Ma disolito è gradevolissimo averla attorno perché ha uno splendido carattere".

La portavoce del Centro ha aggiunto che lo staff sta cercando una nuova casa per Jasmine.

"L'iper-igiene e i problemi dermatologici ormai sono sotto controllo ma chiunque la adotterà dovrà tenerla sott'occhio e accettare il fatto che è molto sensibile allo stress.

Jasmine ha bisogno di un ambiente calmo e piacevole con regole precise e tanto tanto amore".


Fonte: L'Arresto del Carlino VIA Pets News

Nessun commento:

Posta un commento