sabato 2 gennaio 2016

Pancake, gattina disabile e felice

http://www.bauboys.tv/post/pancake-gattina-disabile-e-felice



Post del 23/01/2015 alle 13:07

Pancake, gattina disabile e felice

Pancake è una gattina disabile, che - nonostante la  grave malformazione congenita -vive una vita felice.
 
La piccola è nata senza le due zampine anteriori, ma ha avuto la fortuna di essereadottata da una famiglia che se ne prende cura amorevolmente e le prodiga tutte le attenzioni possibili.

Quando è arrivata nella sua nuova casa, ad esempio, Pancake non era in grado di mangiare dalla ciotola e per un certo periodo ha dovuto essere alimentata con un cucchiaio.
Per diverse settimane, inoltre, poteva stare solamente sdraiata sulla schienalimitandosi a guardare i suoi compagni umani che, tra una coccola e l’altra, hanno notato una sporgenza (una parte di osso nascosta), in corrispondenza degli arti mancanti.
 
pancake, gattini, gattina disabile, adottare gatti disabili, cuccioli gatto

Ciò ha reso possibile l’esecuzione di un delicato intervento chirurgico che le ha ridato almeno un abbozzo di una delle due zampe di cui è priva: Pancake riesce ora a nutrirsi in maniera autonomarimanere in posizione verticale e mantenere un certo equilibrio quando gioca.  

I suoi proprietari stanno anche prendendo in considerazione l’idea di alcune protesi per permetterle di stare in piedi. Ecco perchè nella foto di copertina la vediamo con un maglioncino: è per abituarla a indossare i suoi futuri arti artificiali quando arriverà il momento. 

Fonte: www.maulin.it
Foto via Pancake The Two Legged Cat

Nessun commento:

Posta un commento