martedì 5 marzo 2013

L'ARRESTO DEL CARLINO - Mini-zampa - E' un chihuahua il cane ad avere la protesi più piccola degli USA

http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2012/12/20/e-...

24/12/2012

E' un chihuahua il cane ad avere la protesi più piccola degli USA

Mini-zampa

Peggy, una chihuahua di Albuquerque nello stato americano del New Mexico, avrà presto la zampa bionica più piccola degli Stati Uniti...
notizie animali,notizie divertenti,notizie strane,notizie commoventi,cani,chihuahua,cani disabili,cani con tre zampe,protesi per cani,zampe bioniche per cani
Se vuoi continuare a leggere la bellissima storia di Peggy e ammirare le altre fantastiche foto seguici su GoPets, il canale peloso di Go Green gemellato con L'Arresto del Carlino, e clicca QUI!

-----------------------
http://gopets.gogreen.virgilio.it/articolo/mini-zampa-una...

Mini-zampa, una cagnetta sarà il cane bionico più piccolo degli USA

E' un chihuahua il cane ad avere la protesi più piccola degli USA
Pubblicato il 24/12/12 in News
TAGS: cani,cani con tre zampe,cani disabili,chihuahua,notizie animali,notizie commoventi,notizie divertenti,notizie strane,protesi per cani,zampe bioniche per cani
Peggy, una
chihuahua di Albuquerque nello stato americano del New Mexico, avrà presto la zampa bionica più piccola degli Stati Uniti.
Peggy, soprannominata Peg Leg perché è nata con tre zampe, è stata ufficialmente accettata in un prestigioso programma di ricerca dell'Università del Nord Carolina.

I ricercatori dell'università stanno lavorando per sviluppare una mini protesi che avrà le dimensioni simili a quelle di un dito umano.
"In futuro pquesto tipo di protesi potrà essere usata negli esseri umani che hanno perso qualche dito anche i guerra" ha dichiarato Mary Jewell dell'Enchantment Chihuahua Rescue.
I ricercatori sostengono che Peggy sarà l'animale più piccolo degli USA ad avere una protesi ortopedica.
Il progetto ha come ultimo intento quello di fornire a Peggy una zampa bionica che, grazie agli elettrodi collegati ai suoi nervi, la permetterà di camminare regolarmente e di correre.
Lo stampo della zampa poteriore di Peggy è stato mandato in Francia e in Germania dove sarà realizzato l'arto bionico.
"Siamo molto eccitati ma dobbiamo essere pazienti perché sappiamo che cose come questa hanno bisogno di tempo" ha dichiarato la Jewell.
"E' molto bello che l'Università non si sia accontentata di dare a Peggy un arto abbastanza buono ma abbia deciso di ottenere il miglioro risultato possibile".
La zampa bionica dovrebbe arrivare dopo Natale e il programma di ricerca dell'Università del Nord Carolina coprerà i costi dell'operazione chirurgica di Peggy.
Fonte: L'Arresto del Carlino VIA KOAT abc ALBUQUERQUE
Guarda il

Nessun commento:

Posta un commento