martedì 5 marzo 2013

L'ARRESTO DEL CARLINO - Gli occhi dell'amore - Una gatta è la migliore amica e la guida di un cane cieco

http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2013/01/07/un...



08/01/2013



Una gatta è la migliore amica e la guida di un cane cieco


Gli occhi dell'amore

Terfel un cane di otto anni che quasi del tutto cieco a causa delle cataratte, ha una gatta come custode e guida.
notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, cani gatti, animali ciechi, animali guida, cane cieco, gatto-guida
Il cane non riusciva più a lasciare la sua cuccia perché andava a sbattere contro qualsiasi ostacolo. Ma grazie alla micia tutto è cambiato.
Un giorno di qualche mese fa Judy Godfrey-Brown, la padrona di Terfel, ha lasciato entrare una gatta randagia a casa. Invece di scappare, o aggredire Terfel, la micetta gli si è avvicinata gentilmente, come se sapesse che era innocuo e indifeso.

Dopo un po' di giorni, durante i quali i due animali hanno familiarizzato, Pwditat ha cominciato a portare il cane in giro.
Judy ha dichiarato che la micia ha cominciato col far fare una passeggiata a Terfel nel giardino e da allora non ha mai smesso di guidarlo sia dentro che fuori casa.
notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, cani gatti, animali ciechi, animali guida, cane cieco, gatto-guida
Il cane non è più costretto a rimanere confinato nella sua cuccia ma, grazie all'aiuto dell'amichetta pelosa, riesce ad avere una vita quasi normale.
"Non avevo mai visto né sentito dire una cosa del genere" ha detto Judy che abita a Holyhead in Galles "di solito i cani e i gatti non vanno d'accordo.
notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, cani gatti, animali ciechi, animali guida, cane cieco, gatto-guida
Sembrava che Pwditat sapesse che Terfel fosse cieco e si è comportata di conseguenza. Il sesto senso degli animali è davvero infallibile.
Lei usa le sue zampe per guidarlo a casa e nel giardino, ormai sono inseparabili, mangiano e dormono insieme.
notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, cani gatti, animali ciechi, animali guida, cane cieco, gatto-guida
Pwditat è veramente un dono del cielo, una benedizione per Terfel che da quando c'è lei è più vitale. Direi che adesso è felice" ha concluso la donna.

Fonte: Daily Mail

Foto: Wales News Service

L'ARRESTO DEL CARLINO - Mini-zampa - E' un chihuahua il cane ad avere la protesi più piccola degli USA

http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2012/12/20/e-...

24/12/2012

E' un chihuahua il cane ad avere la protesi più piccola degli USA

Mini-zampa

Peggy, una chihuahua di Albuquerque nello stato americano del New Mexico, avrà presto la zampa bionica più piccola degli Stati Uniti...
notizie animali,notizie divertenti,notizie strane,notizie commoventi,cani,chihuahua,cani disabili,cani con tre zampe,protesi per cani,zampe bioniche per cani
Se vuoi continuare a leggere la bellissima storia di Peggy e ammirare le altre fantastiche foto seguici su GoPets, il canale peloso di Go Green gemellato con L'Arresto del Carlino, e clicca QUI!

-----------------------
http://gopets.gogreen.virgilio.it/articolo/mini-zampa-una...

Mini-zampa, una cagnetta sarà il cane bionico più piccolo degli USA

E' un chihuahua il cane ad avere la protesi più piccola degli USA
Pubblicato il 24/12/12 in News
TAGS: cani,cani con tre zampe,cani disabili,chihuahua,notizie animali,notizie commoventi,notizie divertenti,notizie strane,protesi per cani,zampe bioniche per cani
Peggy, una
chihuahua di Albuquerque nello stato americano del New Mexico, avrà presto la zampa bionica più piccola degli Stati Uniti.
Peggy, soprannominata Peg Leg perché è nata con tre zampe, è stata ufficialmente accettata in un prestigioso programma di ricerca dell'Università del Nord Carolina.

I ricercatori dell'università stanno lavorando per sviluppare una mini protesi che avrà le dimensioni simili a quelle di un dito umano.
"In futuro pquesto tipo di protesi potrà essere usata negli esseri umani che hanno perso qualche dito anche i guerra" ha dichiarato Mary Jewell dell'Enchantment Chihuahua Rescue.
I ricercatori sostengono che Peggy sarà l'animale più piccolo degli USA ad avere una protesi ortopedica.
Il progetto ha come ultimo intento quello di fornire a Peggy una zampa bionica che, grazie agli elettrodi collegati ai suoi nervi, la permetterà di camminare regolarmente e di correre.
Lo stampo della zampa poteriore di Peggy è stato mandato in Francia e in Germania dove sarà realizzato l'arto bionico.
"Siamo molto eccitati ma dobbiamo essere pazienti perché sappiamo che cose come questa hanno bisogno di tempo" ha dichiarato la Jewell.
"E' molto bello che l'Università non si sia accontentata di dare a Peggy un arto abbastanza buono ma abbia deciso di ottenere il miglioro risultato possibile".
La zampa bionica dovrebbe arrivare dopo Natale e il programma di ricerca dell'Università del Nord Carolina coprerà i costi dell'operazione chirurgica di Peggy.
Fonte: L'Arresto del Carlino VIA KOAT abc ALBUQUERQUE
Guarda il

L'ARRESTO DEL CARLINO - Zampe da trincea - Una capra indossa stivali di gomma per proteggere le zampe

http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2012/12/26/un...

29/12/2012

Una capra indossa stivali di gomma per proteggere le zampe

Zampe da trincea

Maisie, una capra artritica, affetta da una malattia alle zampe, è curata con stivaletti di gomma...
notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, capre, zampa da trincea, piede da trincea, artrite, capra artritica
Se vuoi continuare a leggere la bella foto di Maisie e ammirare le altre foto seguici su GoPets, il canale peloso di Go Green gemellato con L'Arresto del Carlino, e clicca QUI!